mer 02 giu

|

Valdragone

SULLE TRACCE DELLA VECCHIA FERROVIA RN/RSM : TREKKING E DEGUSTAZIONE BIRRA - 25/35 ANNI

Trekking su per il Titano, seguendo le vecchie rotaie del tratto Rimini/San Marino e tappa birra al Birrificio Abusivo! € 45,00 PER PERSONA

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SULLE TRACCE DELLA VECCHIA FERROVIA RN/RSM : TREKKING E DEGUSTAZIONE BIRRA - 25/35 ANNI

Orario & Sede

02 giu 2021, 14:00

Valdragone, Via Bigelli, 10, 47893 Valdragone, San Marino

L'evento

Ritrovo ore 14:00 presso il parcheggio gratuito in Via Bigelli 10, a Borgo Maggiore.

Breve briefing e partenza del trekking alla scoperta della parte meno conosciuta della Repubblica di San Marino, quella naturalistica.

Il sentiero si alterna antiche carraie e tratti fuori percorso, proprio per questa sua unicità, sarà una guida locale esperta ad aprirci la strada.

Il percorso ad anello studiato per godere a pieno di scorci nascosti e panorami verdeggianti, si snoda per 10 chilometri lungo i versanti delle colline Sanmarinesi. Oltre alle meraviglie naturali, tuttavia, scopriremo una parte della storia dimenticata da molti e sconosciuta ai più, camminando sui resti degli unici binari che collegavano la città di Rimini alla repubblica di San Marino, durante la seconda guerra mondiale.

Il percorso è di tipo E (escursionistico), per questo richiediamo che i partecipanti abbiano un minimo di preparazione fisica. La difficoltà “media” di questo sentiero è dato dai punti scoscesi, dai possibili tratti fangosi e dal dislivello di circa 700metri.

Perfetto per chi è abituato ad attività in natura, medio-difficile per chi è solito ad una vita sedentaria e poco attiva.

Una volta rientrati alle macchine ci sposteremo di poco per raggiungere un birrificio artigianale, dove avremo l’occasione di degustare 3 tipi di birre prodotte in loco. Il locale conferma la sua originalità donando ad ogni partecipante un souvenir a tema, come ricordo dell’esperienza.

Dotazione personale consigliata: scarpe da escursionismo con suola scolpita (NO tennis), abbigliamento sportivo a strati, cappellino, zaino in cui riporre qualche snacks, acqua, e giacchino impermeabile (k-way).

Durata trek: 4 ore circa

Dislivello: 700mt circa

Difficoltà: E (media)

Lunghezza: percorso ad anello 10km

La quota comprende: trekking con guida certificata, degustazione di birre artigianali, assistente agenzia per tutta la durata dell’escursione.

La quota non comprende: tutto quello non esplicitamente espresso in “la quota comprende”.

Condividi questo evento