ven 21 gen

|

Pennapiedimonte

UNA MAJELLA TUTTA DA SCOPRIRE - WILD ABRUZZO

L'Abruzzo è ancora troppo poco conosciuto e le meraviglie che ha da offrire al viaggiatore che vuole scoprirle sono innumerevoli! Noi, in soli due giorni, vogliamo farti conoscere un pezzetto di questo territorio, un passo dopo l'altro

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
UNA MAJELLA TUTTA DA SCOPRIRE - WILD ABRUZZO

Orario & Sede

21 gen, 19:00 – 23 gen, 23:00

Pennapiedimonte, 66010 Pennapiedimonte CH, Italia

L'evento

PROGRAMMA

VENERDì 21 GENNAIO

Qualche giorno prima dell’evento, ad ogni partecipante verrà inviato il punto di ritrovo e l’ora esatta da cui passerà il pullmino: questo viaggio insieme vogliamo godercelo minuto per minuto! Arrivo presso l'hotel in cui soggiorneremo per il week end e check in. Cena libera, bevutina in Paese e pernotto: ci aspetta un super sabato!

SABATO 22 GENNAIO

Colazione e briefing per la giornata!

Inizio soft con una passeggiata a Pennapiedimonte, un comune molto particolare in provincia di Chieti. Incastonato nella pietra bianca della Majella orientale e per questo denominato “la Matera d’Abruzzo”. Tra le strette vie del Borgo visiteremo antichi frantoi ricavati nella roccia, la cava delle “pile dell’olio” e ammireremo le abitazioni costruite con la pietra nella quale in parte sono scavate.

Pranzo e partenza per il Castello di Roccascalegna. Il calar del sole ci farà apprezzare ancora di più lo scenico sperone su cui erge maestosa la Fortezza. In fiaccolata, scopriremo le mura e ci addentreremo in visita guidata fino alle torri e alle stanze che conservano antichi congegni di guerra. Nel centro storico ai piedi del castello, successivamente, degusteremo un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio, accompagnati dalle BIRRE ARTIGIANALI* che l’azienda produce.

Rientro in Hotel, cena libera e pernotto.

DOMENICA 23 GENNAIO

Come fai a non approfittare di questo paesaggio innevato e farci una camminata? Colazione e partenza per la nostra ciaspolata di livello medio-facile. Il percorso durerà circa 2 ore e 30 e sarà sempre accompagnato da una guida esperta e dall'assistente dell'agenzia.

Dopo aver ammirato il paesaggio imbiancato, ci godremo un pranzetto in rifugio con prodotti tipici del territorio.

Nel pomeriggio, risaliremo a bordo del pullmino che ci accompagnerà a casa!

* L’aperitivo con degustazione di birre artigianali comprende:

·  3 assaggi di birra alla spina

·  Pallotte Cace e Ov (formaggio, uova, pane, sugo di pomodoro)

·  Prosciutto al coltello

·  Pizza Scima

·  Focaccia pomodorini invernale

·  Rustico dell’orto

DA SAPERE

  • La quota comprende: Hotel B&B 2 notti-3 giorni, ciaspolata con guida, noleggio ciaspole, visita guidata al Castello, degustazione di birre artigianali, assistente agenzia per tutta la durata dell'escursione. Quota a persona euro 285.
  • La quota non comprende: tassa di soggiorno, pasti e bevande non espressamente indicati in programma, extra personali e mance, assicurazione annullamento, tutto quello non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Qualche giorno prima dell'uscita verrà creato un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti, dove verranno ricordati i dettagli del programma, verrà suggerito l'abbigliamento adeguato per le escursioni e verrà data risposta ad eventuali dubbi.

Escursione dedicata ai viaggiatori under 45 circa, POSTI LIMITATI: N 8.

L'uscita verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: N 8.

Chiusura iscrizioni domenica 09/01/2022.

É possibile fermare il proprio posto versando una caparra di euro 100, e saldare il resto dell'uscita una settimana prima del viaggio.

Direzione tecnica Top Travel Experience, Rimini

Condividi questo evento