sab 19 giu

|

Colle di Val d'Elsa

PACKRAFTING, RIVERTREKKING E FOOTBIKE: ALLA SCOPERTA DELLA VAL D'ELSA - 25/35 ANNI

Weekend in Toscana pieno di adrenalina, risate e sudore! Avremo due attività appena sbarcate in Italia: PACKRAFTING e FOOTBIKE

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
PACKRAFTING, RIVERTREKKING E FOOTBIKE: ALLA SCOPERTA DELLA VAL D'ELSA - 25/35 ANNI

Orario & Sede

19 giu 2021, 14:00 CEST – 20 giu 2021, 15:00 CEST

Colle di Val d'Elsa, 53034 Colle di Val d'Elsa SI, Italia

L'evento

Partenza in mattinata tarda, arrivo al Parco fluviale Alta Val d’Elsa ed incontro con guida ore 14.00

Il percorso comincia con un rivertrekking nel torrente formato dalla risorgiva delle Vene, passeremo poi alla “modalità Packraft” per giungere alla cascata del Diborrato continuando poi in parallelo al Sentierelsa, a pochi metri da questo ma completamente immersi in un’altra dimensione: un corridoio fluviale ricco di vegetazione che ricorda più una foresta Amazzonica che un fiume nostrano. Il packraft (gommoncino monoposto) è il mezzo perfetto per scoprire un corso d’acqua dal suo interno. I partecipanti devono muoversi come un piccolo manipolo di esploratori, pronti a superare gli ostacoli (vasche in calcare dell’Elsa) seguendo le istruzioni del “capo spedizione”, immersi in un ambiente che ricorda più una giungla tropicale che un fiume nostrano!

Lunghezza: 2,5 Km (2.5 ore ca.)

Al termine, proseguimento verso l’Agriturismo Tenuta di Mensanello e sistemazione camere.

Cena con tagliere + grigliata di carne mista + dolce casalingo della tradizione + degustazione di 3 calici di vino

20.06

ore 09.00 check out e partenza per punto d’incontro con guida e lezione introduttiva al footbike.

Partendo con la Footbike dall’abbazia di Abbadia Isola, suggestivo punto tappa per i pellegrini che giornalmente passano lungo Via Francigena, una delle più antiche e lunghe vie di pellegrinaggio europee (parte da Canterbury ed arriva a Roma), percorreremo un pezzo di questa “autostrada” medievale immersi nelle colline del Chianti della Val d’Elsa alla scoperta di bellissimi scorci di paesaggio e luoghi “ameni” quali le Vene, risorgive che alimentano le verdi acque del fiume Elsa.

Le Vene, una delle principali sorgenti che alimentano il fiume Elsa, sarà una sosta gradita nelle giornate più calde, infatti le sue acque cristallina sono un invito a cui non si può rinunciare per fare un bel bagno rinfrescante.

Lunghezza e durata: 12.0 km ca., 2 h  30 min ca

Cosa è compreso: Assistente agenzia per tutta la durata del viaggio, sistemazione in camera doppia/tripla in Agriturismo, guide per le attività di packrafting, rivertrekking e footbike, noleggio del packrafting (incl. Caschetto e salvagente),noleggio della footbike, casco, assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è compreso: Supplemento in singola, tassa di soggiorno, assicurazione annullamento e tutto ciò che non espressamente indicato alla voce “cosa è compreso”

Condividi questo evento