dom 05 dic

|

New York

NEW YORK NEW YORK..L'ALTRA META' DELLA MELA

Vivi con noi la città come se fossi un vero newyorkese, mangeremo MADE IN USA, prenderemo mezzi pubblici e conosceremo la cultura di ogni quartiere.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
NEW YORK NEW YORK..L'ALTRA META' DELLA MELA

Orario & Sede

05 dic 2021, 19:00 – 11 dic 2021, 13:00

New York, New York, Stati Uniti

L'evento

1° giorno - NEW YORK

Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. All’arrivo, sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

2° giorno - NEW YORK: MANHATTAN

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour di Manhattan. Nel corso del tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con passeggiata a Strawberry Fields presso il mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Ammireremo le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, dalla caratteristica forma a ferro da stiro, con alle spalle l’Empire State Building, per poi fare due passi nell’iconico quartiere di Little Italy fino al confine con Chinatown e poi verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges. Immancabile una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan e fare le fotografie. Ci sposteremo poi verso la punta dell’isola di Manhattan e il Distretto Finanziario e faremo una sosta a Battery Park con vista sulla Statua della Libertà, simbolo di benvenuto e di accoglienza verso i migranti che arrivavano dal mare. Sosta per ammirare il nuovo World Trade Center e termine del tour nel distretto del Meatpacking, sosta ideale per il pranzo libero, dopo il quale la visita guidata proseguirà con una passeggiata tra Chelsea e il Greenwich Village, due quartieri attigui, e molto caratteristici, più volte visti sia al cinema che in televisione. A seguire, con la guida percorreremo la famosa Highline, un parco sopraelevato realizzato su una sezione dell’antica ferrovia in disuso, che portava le merci dal porto ai magazzini che avevano sede in questa zona.Lungo la Highline, recentemente completata, sculture, dipinti, giardini con piante rare ed officinali, e studios d’arte e di moda, dalle vetrate ampie ed illuminate. Rientro in hotel con la guida utilizzando la comoda metropolitana (biglietto incluso). Cena presso il ristorante dell’hotel, con orario a piacere. (sarà sufficiente indicare il numero della camera all’entrata del ristorante al personale incaricato.) Pernottamento.

3° giorno - NEW YORK: IL BRONX, QUEENS, BROOKLYN

Prima colazione americana in hotel. Oggi si partirà con la guida per il tour che permette di conoscere i quartieri che compongono New York City: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei “Boroughs” che creano la Città di New York dove si parlano oltre 200 lingue differenti! In questi luoghi dove vivono ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie si capisce il vero senso del soprannome “Melting Pot” dato alla Grande Mela. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn, Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano le tante etnie che compongono il famoso “melting pot”. È il tour che vi farà scoprire la “vera” New York.. Rientro in hotel accompagnati dalla Guida. Cena in ristorante con la guida. Pernottamento in hotel.

4° giorno - NEW YORK: HARLEM

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e partenza per il tour chiamato Harlem Gospel, nel corso del quale visiteremo il quartiere di Harlem, a nord di Manhattan, per conoscerne la storia e l’immenso patrimonio culturale che rappresenta l’anima di questo leggendario Borough noto in tutto il mondo come la “Mecca Nera”. 

5° giorno - NEW YORK: LIBERTY ISLAND/ ELLIS ISLAND

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e in metropolitana raggiungeremo il molo di partenza del traghetto che conduce alle isole. La prima sosta sarà a Liberty Island, per ammirare da vicino la Statua della Libertà, e a seguire sosta presso Ellis Island e visita del Museo dell’Immigrazione. Rientrati a Manhattan, sosta al Rockefeller Center e salita sull’Osservatorio panoramico Top of the Rock, per avere una visione di Manhattan dall’alto, che lascerà senza fiato. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e partenza in bus per l’imperdibile tour notturno della città. È il tour panoramico per eccellenza: si trascorrerà la serata ammirando le luci e I colori della notte a bordo di un Bus con Guida parlante italiano. Durante il tour serale, a bordo del traghetto verso Staten Island, vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste sulla città sia da terra che dall‘acqua. Al termine, cena in ristorante (prevista intorno alle 21:45) e rientro in hotel. Pernottamento.

6° giorno - NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. Giorno libero per shopping e tempo libero.

7° giorno - NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.

Condividi questo evento