ven 29 ott

|

Bucarest

HALLOWEEN IN ROMANIA DA VLAD

Il posto perfetto per trascorrere Halloween?? LA TRANSILVANIA! Castelli infestati, feste in città e natura selvaggia

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
HALLOWEEN IN ROMANIA DA VLAD

Orario & Sede

29 ott 2021, 15:10 – 01 nov 2021, 13:00

Bucarest, Bucarest, Romania

L'evento

Programma

1 giorno: Italia – BUCAREST

Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida

Trasferimento in hotel per check in

Prima della cena, giro panoramico della capitale romena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel

2 giorno: BUCAREST – SNAGOV - BRAN – BRASOV

Colazione in hotel e partenza per Brasov. Sosta a Snagov.

Visita del monastero Snagov con la la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, l’Impalatore, noto con il nome di Dracula sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov, da alcuni monaci secondo la volonta del defunto. I contadini romeni hanno bruciato il ponte in legno che univa l’isola alla riva e non e mai stato ricostruito. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde molti misteri come il lago che lo circonda. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe, ma quando questa e stata aperta all’interno era vuota. Successivamente in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe. Esse sono state trasportate a Bucarest e misteriosamente sparite lungo la strada. Arrivo a Bran. Pranzo libero. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania

Arrivo a Brasov. Visita di Brasov, una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni.

Cena e pernottamento in hotel.

3 giorno: BRASOV – Trekking nei monti Bucegi - BUCAREST

Colazione in hotel e partenza per Sinaia. Incontro con la guida montana e trekking nei monti Bucegi: Sinaia – salita con la cabinovia fino a 2000 m e poi trekking sul tragitto Cabana Bolboci (1460 m), Cheile Zanoagei – Lacul Scropoasa (1250 m) (circa 6 ore, livello medio; bisogna avere equipaggiamento adeguato: scarponi da montagna; impermeabile contro la pioggia; acqua; bastoncini da trekking). Pranzo libero. Ripresa del minibus e continuazione per Bucarest. Cena a Bucarest in ristorante tipico con bevande incluse e spettaccolo folcloristico. Pernottamento presso l’albergo CAPITOL 4* o similare, a Bucarest.

4 giorno: BUCAREST – Partenza

Colazione in cestino e trasferimento in aeroporto per partenza.

TARIFFA PER MINIMO 10 PARTECIPANTI PAGANTI:

POSTO IN DOPPIA - 540,00 Euro/pax in doppia

SUPPLEMENTO SINGOLA - 90 Euro

Condividi questo evento